Si aprono le danze...e l'Ape ha il tutù!

Beh vabbè capisci...io sono troppo avanti. La mia dolce zavorrina mi ha appena regalato una tuta da "real biker" nuova fiammante...che faccio non la provo? Bene allora scatta il giretto di prova-tuta.
Destinazione: Passo della Colla di Casaglia (mt 913) (mappa Google)
Compagni d'arme nell'ordine:
- Fuzzy con il suo Hornet9 mangia asfalto-piego alla morte e ti do tanto fumo;
- (Brad) Toz (Drago) sulla sua FZ6 piego ancora di più e sfrego le maniglie della sella (!?);
- Prade (Driu) su Hornet6 (Clementina), all'andata vo pianino, ma al ritorno...ci vediamo giù;
- Io, Busa (Ape) con Giulia...la mia Gixer6, se proprio me la vedo male ...ci metto anche la terza e via e via!
Partenza da Massa Lombarda (mappa Google) con Prade (Driu): c'è già grossa crisi, qua finisce che non riesco neanche a piegare le gambe. Tra stivali e tuta ho sensibilità ZERO. Non riesco nemmeno a sentire il cambio sotto il piede (o sopra...boh?!). Beh dai...facciamoci forza...poi Prade mi dice che sono uno spettacolo...dissimuliamo via!
A BubanYork (Bubano per intenderci -> mappa Google) il dramma diventa realtà. Non riesco a scendere decentemente...figuriamoci risalire...non parliamo poi di pieghe su per i monti. Dramma catastrofe e profondo disagio...nonchè un leggero malumore! °_°
Toz è gasato (come sempre) e ribadisce che sembro proprio un real bikers...den pu, dai mò ca voi vaddar! A Imola troviamo Fuz che ci attende al River e la prima cosa che dice è: "qualcuno ha una paglia...sono due giorni che non fumo...devo uccidere qualche d'uno!". Io lo guardo come dire: "oh, non noti nulla? Eh...?" Lui: "Ah..bella la tuta Busa." - Che fastidio...e io che a momenti mi strappo per mantenere una postura decente su Giulia.
Dai dai andiamo va là. Via, si parte. La pelle si deve slentare...lo so ...ce la posso fare. °_°
Appena arrivati sui "tre monti" (le colline antistanti ad imola - circa a cinque o sei km dalla partenza) mi rendo conto che proprio un gliela fo! Boia, scaglio le scalate e quel che è peggio, non riesco a tenere le ginocchia piegate e appoggiate alla pancia di Giulia come da postura racing. "Niente..." - penso - "qua finisce che gliela do sù! "No no dai...teniamo botta che poi la pelle cede...". E mentre faccio opera di autoconvincimento non mi accorgo che sto facendo una andatura da Ape...ma non Maia...da Ape Piaggio con pensionato alla guida di ritorno dal suo orticello! Fuz mi si affianca con espressione costernatizzima e proccupata (ancora in stato d'astinenza da paglia), tira su la visiera mi fa: "Oh ...Busa...tutto ok? Ce la facciamo a fare + dei 70?". Uhg! ecco...in quel momento stavo proprio per darci su..."Desso gli sputo in faccia (non foss'altro che finisce che mi scaraccio nel casco) e poi mi giro e torno mesto a casa." Che tristezza gente...
E invece poi un po' alla volta c'ho preso confidenza e anche se a fatica sono arrivato in maniera quasi decorosa alla Colla (Imola-Riolo Terme-Brisighella-Marradi-Passo della Colla).
L'andata è stata tutta tirata da Fuz che la davanti fremeva per arrivare e fumare. Dietro nell'ordine Toz, Io e Driu. Poi Toz a 5 curve dal passo mi va in fade-out improvviso e fa segno di passarlo. Tutta colpa della visiera appannata....faceva le curve a caso!
Arrivati al passo: "bene ora provo a scendere" -penso- "no no...non ce la posso fare senza rovinare al suolo in un tripudio di risate generali. Forse se mi piscio addosso e mi faccio portare qui la birra dissimulando disinvoltura...potrei anche evitare la fatica di scendere!?". Alla fine mi convinco e con fare falsamente disinvolto mi sgancio dalla moto e scendo...mantenendo la postura da moto per almeno un minuto però (stile Cevoli Motociclista Romagnolo - vai vai vai....).
Scattiamo qualche foto con la fotocamera nuova (Super Iper Sborron da millemila gigapixel) di Driu. Da notare che Fuz vuole solo una cosa: la paglia! Spetta spetta ...facciamone una foto in posa...devo sfoggiare la tuta. ^_^
E vabbè...mi sono dimenticato l'accendino... Fuz...però ci hai rovinato la foto cacchio! (da sin: Fuz, Toz e Io)
E' giunto il momento di svelare tutto il mio disagio nei confronti della tuta, se non altro per giustifacare la mia scarsa performance. E qui il Fuz mi ha proprio illuminato.
Mentre gnolo e frigno come un bambino mi interrompe e mi fa: "ehi ma guarda che nelle ginocchia dovresti avere due cerniere che ti permettono di aprire e distendere meglio la gamba". Subito mi piego, mi guardo le ginocchia e...apriti cielo!!! Fra le piege della tuta scovo quelle fatidiche cerniere nere. Le apro...e sento le campane...l'alleluya...ho visioni mistiche e celestiali e sento perfino gli uccellini cantare (vabbè quelli c'erano davvero però). Grazie Fuz, ti rifornirò di paglie a vita...se non me lo avesse detto sarei rimasto con la mia tuta, rattrappito e tirato come un pesce nel domopack. E infatti dopo la birra il ritorno è stato un idillio. Io e Fuz scattiamo in una rincorsa reciproca nel discendere dal passo: prima tiro io poi lui....e gli altri due rami dietro anche loro. Ma cribbio...meno male che mi è stato svelato l'arcano. Da lì infatti mi sono sentito a mio agio (tranne qualche problema residuo con gli stivali che proprio non mi danno sensibilità nei piedi).
Insomma arrivati a Imola ci siamo diretti all'indiscussa e obbligatoria tappa di fine giro al Parco con annessa seconda birrietta. A questo punto non sento più gli arti inferiori e ho dolori lancinanti alla schiena ...ma questo fa parte del rito del giro di apertura. Giulia deve fare il taglianodo...ed io idem. Gli altri ovviamente sono molto più in forma, anche se devo ammettere che noto parecchia crema anche su Prade (infondo anche per lui è uno dei primi giri). Certo non è neanche paragonabile l'allenamento degli altri due rami (Toz e Fuzzy) che in moto a momenti ci vanno anche a letto. Eh...quelli si che sono bikers! ;-)
Bilancio del giro: ottimo considerando la compagnia di alcuni dei rami migliori e la fantastica scoperta di quelle preziose cernierine che ora mi faranno apprezzare la mia super tutinaa!!
Ciriciao genteeee!
P.S.
Un ringraziamento particolare alla mia morosa per lo splendido regalo. Grazie ancora Fla! :-*
9 Comments:
Beh, poteva andare peggio...poteva piovere! Ma il Fuz ce l'ha fatta a farsi una paglia, o no? Al prossimo giro! CIAO!
Eh...anfatti! E cmq ci è andato vicino. Non era poi una gionrata così spettacolare. Cmq...sì...ce l'ha fatta (si vede poi nella foto). Glie l'ho data io e poi mi son dimenticato l'accendino ...che lui mi ha chiesto durante la foto.
Cmq il prossimo raccontino sarà di Prade e della sua sfigata caduta al mare...fortunatamente senza conseguenze per lui e per la morosa.
Ciaoo.
e io ho linkato questo post sul mio blog (blogger). C'ho messo un ora per capire, poi ho smanettato un po' con l'html, poi è venuto un poccio che mi stava anche sul ca..o, calandrin gnof gnof, selta fora 'na levvra bisa: tonf 'na mina, mettla lè..e poi...adesso...apposto!
Oh grazie mille! Allora...quasi quasi sostituisco il link di splinder con quello di blogspot...eh? Mi assicuri che tieni aggiornato anche quello?
Ma non ti converrebbe usarne uno solo e sull'altro mettere un forward? Se no' fra un po' ti vengo a trovare alla neuro. ^_^
Il romanzo? Guarda che aspetto la terza puntata... ;-)
Ciaozzz
Finchè ce la faccio, mantengo tutt'e due (ho un paio di affezionate lettrici che mi scrivono su blogger, e allora...).
Non sostituire il link, però, perchè su splinder ci vanno più persone.
Il romanzo avrà seguito nel weekend, se riesco faccio un capitolo un po' lunghetto.
Ciuzz a te
Bel giretto ;)
al momento sto subendo forzata separazione dalla mia motina e non vi dico quanto ne soffro!
Mmm...la separazione dalla motina, sopratutto se forzata è sempre una brutta cosa. Spero che presto tu possa tornare a cavalcarla in tempo per la bella stagione ormai alle porte. Noi siamo appena tornati dal mugello...e stiamo preparando il post dedicato solo a quello con foto spettacolari. Tenetevi pronto...e forti! Ci sarà da ridere.
Ape Maia.
E' un discorso un po' complicato la separazione dalla motina: lei sta bene è solo a 30 km da casa per colpa di uno str..ano personaggio che si è svegliato male una mattina e ci ha costretto a portare via le moto.
ti rimando qui
http://nelsaccoconilgatto.splinder.com/post/8186641
ciao Laura
Mi vo a leggere il post allora...;)
Posta un commento
<< Home